biografia

Andrea Tosi "Trasformare le idee in forme, i desideri in spazi e l'arte in costruzione"

Nata a Buenos Aires, Argentina, nel 1966 si laurea nel 1990 alla UNBA nella Facoltà di Architettura e Urbanistica. Inizia la sua attività professionale accompagnando la progettazione con una costante presenza sui cantieri; fin dalle sue prime realizzazioni si dedica allo studio dei dettagli costruttivi e degli aspetti funzionali della professione, completando la sua formazione durante frequenti soggiorni tra gli Stati Uniti e l'Europa.

Trasferitasi in Spagna, nel 1996, frequenta l' Università Politecnica di Valencia. L'esperienza professionale come Project Senior e Direttore dei Lavori presso Marina D'or Costruzioni di Castellon le hanno permesso di esprimersi con grande libertà creativa in progetti di una notevole importanza (alberghi, centro SPA, Centro Medico, ecc.)

Inizia a collaborare in Italia nel 2002 col Centro Cooperativo di Progettazione di Reggio Emilia a fianco dell' arch. Aldo Caiti in numerosi progetti di edilizia direzionale, commerciale e piani particolareggiati.

Lo Studio di Progettazione Arch. Andrea Tosi si avvale della collaborazione di stimati professionisti del settore con cui condivide e confronta le proprie esperienze. E’ in grado,di conseguenza, di fornire renders fotorealistici per ogni fase progettuale e accompagnare il committente nella scelta di tutte le componenti del progetto.

L’ adesione alle associazioni ANAB e AREL garantiscono all’Arch. Tosi una specifica competenza sulla BIOEDILIZIA, la sostenibilità del costruire e il risparmio energetico. Tra i suoi clienti si annoverano imprese edili, aziende e privati. Il grande pregio di saper interpretare i bisogni e, soprattutto, i sogni di ognuno di loro le permettono di mantenere buoni rapporti umani nel complesso mondo di oggi.

Progettare fa parte delle sue passioni e così affronta ogni incarico come un' avventura ricca di forme nel rispetto delle tradizioni ma col coraggio dell'architettura moderna alla costante ricerca del BELLO e del FUNZIONALE.

La maturità professionale acquisita la rendono un architetto capace di "trasformare le idee in forme, i desideri in spazi e l’arte in costruzione”.

 

 

Studio Tosi Arch. Andrea Fabiana | P.iva 02001850201 | Contatti